03ago

APPRENDIMENTO DELLE STEM

SuperUser Account |03 ago, 2021 | Generico |

In attuazione del decreto del Ministro dell’istruzione 30 aprile 2021, n. 147, il Ministero intende promuovere la realizzazione di spazi laboratoriali e la dotazione di strumenti digitali idonei a sostenere l’apprendimento curricolare e l’insegnamento delle discipline STEM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica) da parte delle scuole.

L’innovazione delle metodologie di insegnamento e apprendimento delle STEM nella scuola rappresenta, una sfida fondamentale per il miglioramento dell’efficacia didattica e per l’acquisizione delle competenze tecniche, creative, digitali, delle competenze di comunicazione e collaborazione, delle capacità di problem solving, di flessibilità e adattabilità al cambiamento, di pensiero critico.

Grazie alla preziosa collaborazione della prof.ssa Fiore Maria Federica e della prof.ssa Cocozza Oriana, che hanno realizzato il progetto, la nostra scuola si è classificata in posizione 232 su 6191 scuole partecipanti ricevendo il contributo per l’acquisto delle attrezzature per l’educazione alle STEM  pari ad euro 16.000,00